Avv. Riccardo Ugo D'Ippolito

Partner

Telefono: +39 02 94750008

E-Mail:



Riccardo D’Ippolito si è laureato in giurisprudenza all’Università Statale di Milano nel 1997. Iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2000, opera prevalentemente nel settore del diritto societario e del diritto amministrativo con particolare riferimento alle tematiche comunitarie e nazionali inerenti alle società partecipate, pubbliche o miste, nonché, alla contrattualistica pubblica e privata in generale, agli appalti pubblici e ai servizi pubblici o di interesse generale, alla disciplina specifica dei settori dell’Idrico, del Gas, dell’Energia e dei Trasporti.

Presta assistenza in favore di società pubbliche o private e enti pubblici, seguendone le fasi ordinarie e straordinarie di gestione, organizzazione, trasformazione societaria e aziendale, incluso anche l’eventuale contenzioso dinnanzi ai giudici amministrativi e civili oppure in sede arbitrale.

Riccardo ha assistito i clienti in varie operazioni straordinarie di ristrutturazione e gestione dei servizi pubblici locali, nelle operazioni di M&A su società partecipate, pubbliche o miste, nonché, nelle relative operazioni immobiliari.

Da anni collabora con la cattedra di diritto commerciale dell’Università LIUC – Carlo Cattaneo di Castellanza (VA).

Settore di attività

  • M&A e Diritto civile e commerciale
  • Diritto amministrativo (incluso contenzioso e arbitrati)
  • Diritto dei contratti pubblici, dei servizi pubblici e delle società a partecipazione pubblica
  • Diritto regolatorio (settore idrico, gas, energia e trasporti)

Milano

Heussen Studio Legale e Tributario
Via Pietro Paleocapa 6
20121 - Milano
Italia
  Location details

Lingue: inglese, italiano